Cucina tipica Agrigento

  • xxx

    Il Ristorante Capotavola rappresenta il luogo ideale per trascorrere momenti piacevoli, degustando piatti tipici della tradizione sicula, in un ambiente unico, raffinato e molto accogliente. Grazie all’esperienza dei titolari, maturata nel corso degli anni, il ristorante offre alla sua clientela una vasta gamma di piatti, numerose ricette classiche e moderne, per soddisfare i palati di ogni utente, dai più semplici, legati al gusto e ai sapori della tradizione, a quelli più esigenti e desiderosi di sperimentare gusti e sapori nuovi. Gli ingredienti utilizzati per la preparazione dei piatti del locale sono sempre freschi e altamente digeribili, accuratamente selezionati utilizzando le migliori materie prime dei più affidabili fornitori del mercato.

    La scelta attenta e meticolosa è alla base del lavoro quotidiano svolto dal Ristorante Capotavola: questo è uno dei punti forza dell’attività, che grazie al giusto rapporto tra qualità delle pietanze servite e prezzi concorrenziali è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che amano la cucina tipica di Agrigento, ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare a trascorrere momenti piacevoli in un’ambientazione elegante e particolarmente raffinata e moderna. Il personale del ristorante, altamente competente e professionale, accompagnerà gli ospiti nella scelta dei piatti, consigliando loro le specialità tipiche della cucina tradizionale sicula o ricette nazionali e internazionali, preparate in chiave moderna. Ogni giorno il ristorante delizia i suoi ospiti con tante specialità di antipasti, primi e secondi di mare e di terra, innaffiati con ottimi vini locali e nazionali.

    Il pesce sempre fresco e genuino è un vero trionfo di sapori della tradizione siciliana. I menù di carne e pesce sono vari e cambiano periodicamente. Ad addolcire i palati dei clienti, vengono serviti dolci freschi preparati in casa e un sorbetto al limone. Il ristorante, inoltre offre uno spazio esterno, adibito con tavoli e ombrelloni, dove gli ospiti possono degustare i piatti tipici della cucina tipica di Agrigento, lasciandosi cullare dalla dolce brezza del Mar Mediterraneo